FORGOT YOUR DETAILS?

ALBERGO

Un pò di Storia…

Fabio e Maria Schiappa, pionieri del commercio e dei trasporti già prima della seconda guerra mondiale, contribuirono durante quei difficili momenti della storia del paese a collegarlo con le altre realtà della regione e con quelle limitrofe, assicurando i collegamenti,i rifornimenti ed i soccorsi a Scanno insieme al servizio postale.

Negli anni sessanta nacque l’albergo Le Focette dove l’esperienza ed il contributo di tutta la famiglia offrì al turismo Il calore e lo spirito di accoglienza di un paese ricco di tradizioni e di bellezze proprie di un borgo tra i più belli. Insieme con altri scannesi intraprendenti e coraggiosi, alcuni di ritorno da nazioni lontane, crearono a Scanno un tessuto turistico che esplose negli anni sessanta a completamento di un’opera per l’epoca coraggiosa, la costruzione di una seggiovia unica nel centro sud.

Iniziò con la stagione invernale un ciclo turistico a completamento di quello estivo già attivo grazie alle eccellenze ambientali ed alla fama di un costume che con le immagini dei grandi della fotografia: Cartier Bresson, Loz Bauer, Giacomelli, Berengo Gardin, Scianna, fecero il giro del mondo, assicurando a Scanno il riconoscimento di uno dei borghi più belli d’Italia.

L’Albergo Le Focette dispone di 36 stanze, tutte con bagno, doccia, telefono, tv color e servite da ascensore. Le Focette è a conduzione familiare; ha un ampio e luminoso salone adatto anche per mostre, feste e ricevimenti; dispone di bar, sala TV adiacente, e una accogliente stanza riservata esclusivamente ai bambini.
Wi-fi presente in tutto l’albergo ed è gratuito.

RISTORANTE

Nel nostro ristorante gusterete la buona cucina all’italiana, con particolare attenzione ai piatti tipici della zona preparati con i prodotti genuini della nostra terra. La sala è adatta ad accogliere anche gruppi e banchetti. Fra i piatti cucina tipica Scannese, all’italiana ed internazionale. I dolci sono molto vari e legati alle ricorrenze.

TOP